L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

17/04/2005 16:04:06

Omega 3

Ho un problema da diversi anni: ansia,tensione e la paura continua di arrossire che mi impedisce di fare molte cose! Non ho mai parlato con nessuno di questa mia sofferenza..
Quando devo sostenere qualche esame l'ansia mi assale e non rendo mai quanto potrei rendere.. davanti al prof mi paralizzo,ho vuoti di memoria...L'altro giorno leggendo un libro appunto sull'ansia ho riscontrato l'esistenza di farmaci da banco a base di omega 3 che a quanto pare potrebbe essere un aiuto..saprebbe consigliarmi alcuni di questi farmaci?La prego..

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del26/04/2005

Adesso vanno di moda gli omega 3 e sembra che possano risolvere tutti i problemi!
In realtà il tuo problema riguarda l'autostima, la paura di non essere all'altezza, la paura del guidizio e di fare brutte figure di fronte a quel "giudice interno" che spesso ci rende la vita complicata.
Io credo che faresti bene a trovare delle occasioni per rinforzare la tua autostima e la capacità di porti con sicurezza di fronte agli altri.
Spesso io consiglio di fare attività teatrale perchè secondo me aiuta molto.
Poi, naturalmente, ti consiglio di fare sempre colazione prima di nadare a scuola: non so se è il tuo caso, ma spesso gli adolescenti non la fanno.



Dott.ssa M.Adelaide Baldo
Specialista attività privata
Specialista in Psicologia
BRESCIA (BS)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra