L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Allergie

10/04/2008 21:29:04

Omeopatia in gravidanza

Salve, sono alla 26° settimana di gravidanza e vorrei sapere a quali rimedi omeopatici potrei ricorrere per i seguenti disturbi: contrazioni uterine occasionali non dolorose che si manifestano con irrigidimento della pancia; stitichezza accompagnata da meteorismo e comparsa di couperose e capillari. Inoltre mi piacerebbe avere un consiglio su rimedi omeopatici utili al momento del travaglio-parto e del successivo allattamento. Ringraziandovi porgo i miei cordiali saluti...... cristiana

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del14/04/2008

Il CUPRUM potrebbe aiutarla pe r le contrazioni, per la stipsi provi adf usare un lassativo salino a piccole dosi bevendo almeno 2 litri di acqua al giorno e mangiando molta verdura e frutta.
Per il periodo pèost partum non deve assumerre nulla se tutto va come deve andare, a parte del Rescue Remedy per contrastare la quasi inevitabile Depressione post partum.
Tanti cari auguri di una felice maternità.

Dott. Raffaele Pastore
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia,agopuntura...)
JESI (AN)


Risposta del14/04/2008

gentile signora, per le contratture sarà utile cuprum heel compresse, 2 compresse sublinguali ogni 15 minuti fino a miglioramento. Per quanto riguarda la Stitichezza un blando lassativo da chiedere in farmacia risolverà il problema, si ricordi di bere moltissima acqua. Cordialità Dr Giampaolo Adda Milano

Dott. Giampaolo Adda
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia,agopuntura...)
Specialista in Medicina dello sport
MILANO (MI)


Altre risposte di Allergie







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra