L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Pelle

16/07/2008 10:58:49

Oncologia tumore

Sono giusy e scrivo molto spesso, per mia suocera che ha un tumore nel sangue . abbiamo incominciato la chemioterapia per vena abbiamo gia' fatto tre sedute del primo ciclo ora aspettiamo 21 giorni per il secondo ciclo e faremo altre tre terapie. adesso sono gia' due volte che le infilano l'ago per aspirargli il midollo osseo giustamente, ma tutte e due le volte e' risultato asciutto che cosa vuol dire questo? premetto che lei ha fatto molto cortisone bentelan 1,5 mg puo' essere dovuto a questo . la prego mi risponda al piu' presto grazie

































'

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del18/07/2008

Deve chiedere a chi ha eseguito il prelievo. Comunque potrebbe significare che esiste un'aplasia midollare (cioe' un'atrofia del midollo osseo), dovuta in parte al tumore, in parte alla chemioterapia.

saluti

Dott. Giovanni Sportelli
Specialista attività privata
Specialista in Dermatologia e venereologia
GROTTAGLIE (TA)


Altre risposte di Pelle







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra