L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Chirurgia estetica

26/10/2004 22:18:54

Operazione maxilo-facciale

Ho 22 anni e all'età di 17 anni sono stata operata alla mandibola inferiore...Il punto??Nella parte inferiore del labbro sx non ho ancora aquisito la normale sensibilità; migliorero?
Altra domanda, è possibile?Porto il posizionatore da 5 anni ogni notte e invece dovevo portarlo x 2- 3 anni ma come vede ...Se non lo metto x 1 po' d tempo i denti cambiano posizione e la cosa mi spaventa soprattutto xkè d notte stringo i denti forse x il nervoso e ho paura di avere poi, nel futuro la pepsi, si chiama cosi??...insomma d perdere i denti! Grazie Costanza

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del31/10/2004

è possibile che durante l'intervento sia stato leggermente danneggiato un nervo che passa all'interno della mandibola, che si chiama alveolare inferiore e che è anche responsabile della sensibilità della cute del mento. A distanza di 5 anni, non si può escludere che tale fastidio sia permanente. Per i cambiamenti di posizione dei denti, provi a fare una visita da un ortodontista della sua zona, che potrà probabilmente darle una risposta.

Dott. giordano giannotti
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
PISA (PI)


Risposta del25/03/2005

Potrebbe essere dato dal nervo, ma bisogna vedere, conoscere lei e poi vedere se un bite potrebbe aiutarla a ridurre la paura e quindi tornare tutto normale

Dott.ssa Francesca Ughi
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva


Altre risposte di Chirurgia estetica







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra