L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Salute maschile

18/03/2007 17:48:55

Orchiepididimite destra

Caro Dott. Ho 48 anni in data 27/02/2007 mi sono recato al pronto soccorso della mia città con dei forti dolori al testicolo destro il quale testicolo si era gonfiato quasi tre volte la sua normale forma.
Il medico dopo una visita mi ha riscontrato una orchiepididimite e come terapia mi ha ordinato n. 6 fiale di rocefin 1gr ( 1 al giorno ), terminate le quali continuare con n.1 levoxacin 500 mg. per 7 giorni.
Al termine della cura ( dopo 21 giorni di assoluto riposo ) il testicolo non si è ancora sgonfiato totalmente e al tatto si sente nella parte inferiore un rigonfiamento più solido che copre allincirca tutta la punta inferiore del testicolo.
Fatto subito un ecografia il risultato ( copio il referto dell'ecografia )è :Regolari ecostruttura e dimensioni di entrambi i testicoli, modico ispessimento delle tuniche scrotali di destra, piccola tumefazione rilevabile obiettivamente all'emiscroto destro si localizza ecograficamente al di sotto del polo inferiore del testicolo destro, nel contesto delle strutture epididimarie che a tale livello risultano ipoecogene e con ecostruttura piuttosto irregolare con aspetto pseudonodulare delle dimensioni di circa 18x16x18 mm. :utile controllo ravvicinato nel tempo.
Ho già richiesto una visita da un urologo però siccome non sarà a breve e sono preoccupato vorrei un parere Vostro.
In attesa ringrazio e saluto g.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del21/03/2007

Caro lettore,
dall'esito dell'ecografia che lei allega sembra che il suo problema sia stato soprattutto una infiammazione dell'epididimo. Senza una valutazione clinica diretta però non le posso dare altre indicazioni più precise.
Un cordiale saluto.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Salute maschile







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra