L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

03/08/2006 10:13:26

Orecchio tappato

Salve, da circa un mese e mezzo mi svegliavo alla mattina con l'orecchio sx tappato. Lunedì ho fatto una visita da un otorino e mi ha detto che ho un tappo all'orecchio in profondità, proprio sul timpano. Mi ha detto di mettere per due volte al giorno, per 4-5 giorni delle gocce di Cerulisina e poi di farmi un lavaggio con acqua borica e schizzetto.
Sono già tre giorni che ho l'orecchio completamente tappato e questo mi provoca non pochi disagi. Ho pensato di utilizzare i coni di cera per cercare di migliorare la situazione. Anche perché ho un po' di timore del lavaggio a "pressione" che può essere fatto in ambulatorio. Vorrei un vostro parere su i coni di cera. Possono essermi utili? Vi ringrazio anticipatamente. Saluti.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del06/08/2006

Ritorni dall'otorino che provvederà ad estrargli il tappo di cerume con un apposito aspiratore. Non utilizzi i coni di cera.

Dott. Roberto Bertoncelli
Medico Ospedaliero
Specialista in Geriatria
Specialista in Medicina interna
Specialista in Psicologia
BOLOGNA (BO)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra