L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Pelle

13/05/2008 17:51:11

Orticaria pruriginosa localizzata ad un solo braccio

Vorrei sapere perche non mi hanno saputo risolvere questo problema mi hanno diagnosticato un orticaria pruriginosa facendo cure da 4 anni ma non si e risolto il problema localizata solo al braccio destro avendo senzazione di bruciore e prurito sono una donna cardiopatica quindi assumo molti medicinale spero che mi possa aiutare a risolverlo distinti saluti

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del17/05/2008

Un po' strana un' Orticaria che per quattro anni si presenta sempre nello stesso punto. Io penserei piuttosto ad un eritema "fisso" da farmaci. Si chiama "fisso" perche' si ripresenta sempre nello stesso punto. Di solito e' dovuto all'uso di farmaci antinfiammatori o sulfamidici, ma qualunque farmaco puo' provocarlo. Se lei e' cardiopatica probabilmente assume aspirina. Se e' cosi', potrebbe essere quella la causa. D'accordo con il cardiologo, la sostituisca con un altro antiaggregante. Se non e' cosi', provi a modificare comunque la terapia.

Saluti
giosp@giosp.it
http://www.giosp.it

Dott. Giovanni Sportelli
Specialista attività privata
Specialista in Dermatologia e venereologia
GROTTAGLIE (TA)


Altre risposte di Pelle







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra