L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Pelle

21/04/2008 20:41:01

Osteofollicolite

Egregio dottore,
sono una ragazza di 27 anni a cui è stata da tempo diagnosticata un osteofollicolite alle gambe al quanto fastidiosa.Ho consultato molti dermatologi ed ho fatto molte cure con eritromicina,cortisoni etc.ma nulla di fatto...l'unico giovamento l'ho ottenuto facendo delle lampade solari e dei piling pre-depilazione con la ceretta...(anche altri metodi di depilazione non mi hanno aiutata)...qualcuno mi ha consigliato la depilazione con laser ma avendo una disfunzione ormonale non da risultati efficaci,oltre a questa potrebbe consigliarmi qualcosa lei...pomate o cose varie?
in attesa di una sua risposta le lascio distinti saluti

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del24/04/2008

Provi con benzac clean 5% gel, applicandolo 2 volte al giorno e lasciandolo in situ per 10 minuti prima di risciacquarlo abbondantemente. ma il consiglio maggiore e' di non eseguire piu' depilazioni traumatizzanti. Non conosco la disfunzione ormonale di cui parla, ma, se non e' una forma grave, l'epilazione con luce pulsata si puo' fare lo stesso, magari aggiungendo qualche seduta in piu'. Ma attenzione, deve trattarsi di Luce Pulsata ad Alta Intensita' e deve essere presente e responsabile un medico, meglio se dermatologo.

Dott. Giovanni Sportelli
Specialista attività privata
Specialista in Dermatologia e venereologia
GROTTAGLIE (TA)


Altre risposte di Pelle







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra