L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Scheletro e Articolazioni

11/09/2002

Osteoporosi post-traumatica

Ho 22 anni,sesso maschile,in seguito ad incidente stradale importante ho riportato fratture di tibia,perone,malleoli,metacarpo,falange,alveoli,dalle quale mi sono ripreso.la moc,in seguito a frattura del radio per una caduta dalle stampelle ha riportato deficit di 25 su femore e 17 su lombare che sto curando come Osteoporosi .puo essere provocata da prolungata inattivita?dovrò utilizzare farmaci in maniera cronica?

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del20/10/2002

Ti consiglio se possibile di non usare a lungo farmaci anti riassorbitivi, ma solo calcio e vitamina D. Con il carico recuperrerai il tono calcico perduto

. VINCENZO LANFRANCO ROLLO


Altre risposte di Scheletro e Articolazioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra