05/05/13  - Otite o tappo di cerume? - Orecchie naso e gola

Otite o tappo di cerume?




Domanda del 05 maggio 2013

Domanda


Salve! Meno di un mese fa ho avuto febbre alta, con placche enormi (mai avute così grandi) e ho seguito una terapia antibiotica per una decina di giorni con Unixime.
Dato che provavo molto dolore per deglutire, il medico mi ha prescritto pure Flomax e Bentelan.
Dopo nemmeno 20 giorni, il 30 aprile mi è tornato prima mal di gola, senza placche, e il giorno dopo febbre a 38. Il giorno dopo ancora mi faceva leggermente male l'orecchio destro, sono tornata dal medico che ha detto che avevo la gola infiammata e segni di otite. Mi ha perciò detto di riprendere Flomax e Bentelan (l'Unixime solo con febbre sopra i 38.5, ma non l'ho più avuta). Ieri (terzo giorno di fastidio), sentivo sempre meno dall'orecchio destro, l'udito mi si sta riducendo sempre di più, penso di essere arrivata quasi al 50%, sento dei fruscii e basta. Inoltre oggi smetto di prendere i medicinali perché non fanno effetto. Ho la sensazione di pienezza e di suoni ovattati. Inoltre a volte quando cerco di sbadigliare mi fa strani rumori. Se sto con la testa in posizione normale non mi fa male, ma se guardo verso l'alto, il basso o se dormo da un lato, mi fa pressione e mi dà diverse fitte dolorose, quindi sono 2 giorni che dormo male e mi sveglio con dolori muscolari perché devo dormire con due cuscini per tenere la testa su.. Non mi esce nessun tipo di liquido dall'orecchio. Un paio di giorni prima dalla comparsa del fastidio (il gg che ho riavuto il mal di gola) mi ero pulita le orecchie col cotton fioc, come faccio sempre, ma ci sto sempre attenta a non spingere in profondità, si vede che stavolta ho esagerato.. però poi mi è venuta anche la febbre quindi forse le due cose non sono collegate?
Peggiora ogni giorno che passa. Volevo andare al pronto soccorso per farmi vedere subito da un otorino ma capisco che è solo per casi urgenti... ma non riesco nemmeno ad aspettare di andare dal medico a chiedere l'impegnativa per la visita specialistica, andrebbe a finire troppo per le lunghe.. Consigli?
La domanda è in attesa di risposta.
Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Altre domande di Orecchie naso e gola



Potrebbe interessarti