L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infanzia

05/01/2008 18:26:27

Otite

Mia Figliadi 2anni appena compiuti dopo 4 gg di febbre in media 39° e rimasta per 3 gg con la testa inclinata all'indietro, quando questa fase è passata non aveva più equlilibrio nè per la seduta nè per camminare, ho chiamato il moi pediatra che mi ha risposto che potrebbe essere la causa di un otite in corso e mi ha detto di rivolgermi al otorino del ospedale infantile della mia citta. Questo ho fatto e li le è stata diagnosicata un netta OME su MT. Le è stata prescritta 1 mese di antibiotico e 3 gg con cortisone. La febbre è iniziata il 23 dicembre la cura con l'antibiotico è iniziata il 29 dic. e il cortisone il 29 dic.Oggi è il 5 gen. e la bimba riesce a stre seduta ,ma non riesce a camminare da sola ma solo tenendosi( prima della malattia correva e ballava senza dover essere sostenuta).
Non so più a chi rivolgermi per avere delle spiegazioni .Sonomadre di 4 figli e non mi allarmo tanto facilmente.
Però non ho capito bene la diagnosi me la potete spiegare in modo semplice visto che non sono un medico e non conosco le sigle e sè è questa la causa del mancato equillibrio di mia figlia quando riuscirà a tornare come prima ?
Vi prego rispondetemi, sono disperata.
Vi ringrazio tantissimo

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del09/01/2008

La porti subito in un ospedale pediatrico per una visita neurologica.
Dopo malattie febbrili, specie virali, la comparsa di disturbi neurologici è discretamente frequente. Di solito i problemi scompaiono nel giro di qualche settimana. Ma, anche se appare evidente un certo miglioramento (ora riesce a stare seduta) la piccola deve essere tenuta sotto stretto controllo medico.
Auguri


Dott.ssa Ersilia Garbagnati
Specialista attività privata
Specialista in Pediatria e Neonatologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Infanzia







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra