L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

09/12/2007 20:52:41

Otorinolaringoiatria

Buonasera egregi dottori, ho 34 anni e da oltre 25 anni ho un deficit uditivo neurosensoriale bilaterale che va dal 40 al 60% e in tutti questi anni la mia perdita uditiva è rimasta più o meno uguale.
Faccio presente che non porto le protesi, non ce li ho proprio.
Due giorni fa ho fatto un esame audiometrico alla amplifon è mi hanno detto che se non metterò le protesi il mio udito è destinato a peggiorare ulteriormente,
mi hanno detto che se non metto le protesi inevitabilmente mi ritroverò verso i 40/45 anni ad avere una perdità udutiva intorno al 70 % perchè senza protesi il mio udito si andrà atrofizzando.

Vorrei chiedervi, visto che mi sono spaventato e che l'otorino che mi segue non mi ha mai detto questo, se è vero ciò che mi è stato detto alla amplifon e ............ se sono ugualmente destinato a perdere ancora ulteriore udito verso i 45 anni anche qualora mettessi le protesi.

Saluto cordialmente e ringrazio per il consulto

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del17/12/2007

Le protesi non Influenza no la storia naturale di una perdita uditiva

Dott. Francesco Gedda
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Otorinolaringoiatria
TORINO (TO)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra