L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

06/07/2006 18:30:36

OTORINOLARINGOIATRIA

Salve,volevo sapere se una tonsillite cronica focale come quella a me diagnosticata, può portare ad irritare vari linfonodi e non solo quelli del collo e se la tonsillite può provocare una patina bianca sulla lingua che dura da parecchio tempo e che se anche tolgo quotidianamente si riforma?, premetto che le analisi del sangue non evidenziano reumatismi nel sangue, la pcr era molto alterata, la ves era nella norma, il tampone faringeo non ha mostrato alcuna infezione da cocchi e ultima cosa che sono sotto cura antibiotica(zitromax) da 4 settimane,ma la gola e la lingua con patina bianca non si arrendono. come mai non ho alcuna risposta dagli antibiotici? è ora di toglierle secondo voi? vi ringrazio, aspetto vostre risposte

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del09/07/2006

Lei non ha alcuna risposta dagli antibiotici perchè ha una infezione virale, virus che colpisce le tonsille, si rifugia nei linfonodi e crea un danno epatico. Questo virus va cercato e portato via. Lei inoltre non ha eseguito gli esami del sangue che potevano rilevarlo o accertare i danni che può aver provocato, non soltanto sui linfonodi e fegato, ma anche sul sistema immunitario. Togliere le tonsille, non ha alcun significato, va combattuto il reale agente patogeno che crea i suoi disturbi.
Saluti Alberto Moschini


Dott. Alberto Moschini
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia,agopuntura...)
MASSA (MS)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra