L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Salute femminile

17/09/2004 15:40:24

Ovaio Policistico

Buongiorno,
ho 28 anni e 3 mesi fa dopo un fortissimo dolore al basso ventre e dopo un ecografia interna la mia ginecologa ha rilevato l'ovaio dx con tante piccole cisti.
Il consiglio e' stato di iniziare la pillola (la prendevo gia' in passato per curare i dolori mestruali con scarsissimo esito, ormai mi sono rassegnata a soffrire durante i giorni del ciclo!) e di ripetere un ecografia dopo 3 mesi.
La scorsa settimana l'ho fatta e niente e' cambiato le piccole cisti non sono ne diminuite ne scomparse del tutto e sporadicamente continuo ad avere forti dolori che mi infastidiscono molto (soprattutto quando sono al alvoro che devo stare 8 ore seduta e quindi piegata davanti al pc)

La ginecologa mi ha detto di proseguire con la pillola e quando ho dolore di prendere il solito antinfiammatorio (buscofen)

Potreste consigliarmi altre cure/esami per poter eliminare questo problema Gia' convivo con i dolori mestruali una volta al mese non vorrei avere anche continui fastidi al di la del ciclo

Grazie mille per l' attenzione che vorrete prestarmi
Giusy

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del21/09/2004

Gentile signora giusy,nel suo caso occorre molta pazienza e proseguire con le cure consiglatele anche se forse sarebbe bene usare una pillola che contenga ciproterone acetato come il Diane. Se poi la sintomatologia non dovesse recedere o peggio aggravarsi io consiglierei una laparoscopia. Auguri

Prof. luigi schubert
Specialista attività privata
MILANO (MI)


Altre risposte di Salute femminile







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra