L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Chirurgia estetica

04/10/2008 08:51:23

Palastica estetica

Diversi anni fa mi sono ustionata all'arto inferiore sinistra,mi è stato detto che con la tecniche moderne posso fare una ricostruzione creando una nuova pele che andra a sostituire quella dannegiata:Mi dovranno essere introdotti degli estensori che verranno piano piano gonfiati d'acqua fino a dilatarmi i tessuti che poi verrano adoperati per la ricostruzione.Quano è vero di quello che mi è stato detto?e se cio fosse vero per la ricostruzione (forse termine errato) dell'80% dell'arto quante applicazioni occorrerebbero?

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del08/10/2008

Gentile signora, è impossibile per noi fare una previsione senza vedere il caso. Consideri che i tempi dipendono dall'entità dell'area da ricoprire con la cute espansa. Se intraprende questa via , peraltro unica ed estremamente valida, dovrà armarsi di tanta pazienza perchè i tempi chirurgici no sono brevi.
Saluti
Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica

Dott. Claudio Bernardi
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia generale
Specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva
ROMA (RM)


Altre risposte di Chirurgia estetica







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra