L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Chirurgia estetica

14/06/2007 16:28:14

Pancia post parto

Sono una ragazza di 34 anni, ho un problema di estetica che mi che sta diventando un vero e proprio complesso.Infatti pur essendo molto magra, dopo il parto mi è rimasta un pò di pancia che si accentua soprattutto quando mangio in più e bevo.Esiste un modo sicuro ed efficace per risolvere questo problema localizzato della zona senza ricorrere alla chirurgia estetica,usando anche creme di che tipo? grazie

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del28/06/2007

Buongiorno,

forse il suo problema potrebbe essere legato ad un rialssamento della parete addominale con un tipico, seppure modesto, distanziamento dei due muscoli retti. Una visita specialistica è già utile per confermarLe questa diagnosi associando eventualmente una ecografia. In questi casi è necessario un intervento chirurgico di plastica addominale che in casi selezionati si riesce ad effettuare da incisioni piccole (intorno l'ombelico o sfruttando una cicatrice da parto cesareo).
Cordiali saluti

Dott. Egidio Riggio
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva
MILANO (MI)


Altre risposte di Chirurgia estetica







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra