L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Stomaco e intestino

22/09/2007 18:06:56

PANCOLITE ULCEROSA

Mio fratello di 33 anni abbiamo scoperto da circa un mese, dopo la colonscopia e dopo tre settimane di degenza in ospedale, che è affetto da pancolite ulcerosa. Da qualche giorno è stato dimesso e sta molto meglio, non ha piu scariche emorragiche e nemmeno diarrea. Sta continuando la terapia e fra qualche settimana dovrà effettuare visita presso un gastroenterologo, suggeritomi dagli stessi medici del reparto medicina interna dell'ospedale Garibaldi di Catania.
Francamente sono un po preoccupato perchè leggendo qua e la e dalle informazioni degli stessi medici, so che la fase acuta potrebbe tornare.
Vorrei sapere se ci sono dei centri specifici o dei bravi gastroenterologi dalle mie parti, inoltre vorrei conoscere, nei limiti del possibile, una dieta alimentare da seguire.
Mio fratello risiede a Catania.
La ringrazio anticipatamente per l'aiuto che potrà fornirmi.


Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del25/09/2007

Mi dispiace, ma non siamo autorizzati a fornire nomi di colleghi. Tutto quello che posso dirle e' che al Policlinico universitario di Catania esiste un Servizio di Gastroenterologia ed Endoscopia digestiva tra i migliori in Italia.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Universitario
Specialista in Cardiologia
Specialista in Gastroenterologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Stomaco e intestino







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra