L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Stomaco e intestino

23/05/2006 21:28:53

Pancreas

Gentile Dottore
ho 47 anni da sempre ho sofferto di p cattiva digestione e Diarrea .Ultimamente non riesco piu' a digerire,specilmente la sera.Di notte non riesco a dormire sento pulsare lo stomaco emi sento l' Ansia allo stomaco.Dagli esami risulta una lieve infiammazione al pancreas,AMILASI 127 VES 19 47.Ho fatto una breve cura con LANSOX e CREON 1000.Ho smesso pensando di stare meglio ma la digestione e' sempre difficile.
IL dottore mi ha richiesto la gastroscopia.M chiedo se e' effettivamente necessaria visto che non ho dolori e credo significhi che non c'e' Ulcera .Il LANSOX e' giusto prenderlo anche se non c'e' l Ulcera ?Non sarebbe piuì giusto fare subito la TAC per evidenziare un eventuale problema al pancreas?
Grazie per l attenzione.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del26/05/2006

se il suo medico le ha consigliato la gastroscopia forse è pre andare a vedere se ci sono problemi a carico delle alte vie digestive (esofago, stomaco e duodeno). Certo con la gastroscopia non si vede il pancreas (che si vede come dice lei con la TAC dell'addome oppure con l'ecografia addominale) ma forse il suo medico cerca prima di escludere problemi a carico delle alte vie digestive.
Tuttavia potrebbe prenotarsi anche un'ecografia dell'addome superiore e, in caso di negatività di questa una TAC addominale.
Cordiali saluti

Dott. Alberto Fantin
Medico Ospedaliero
Specialista in Gastroenterologia


Altre risposte di Stomaco e intestino







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra