L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Cuore

30/08/2006 14:17:37

Papilloma anale

Egregio dottore,
ho riscontrato un pallino tipo punta di spillo all'interno dell'ano e dopo una visita medica mi è stato detto che dovrebbe essere il rediduo di una ragade ciccatrizzata. inoltre mi è stata prescritta la terapia con dilatan per aumentare l'elasticità dello spinterio durante la defecazione, dato che a causa di tensioni e stress assumo posizioni di contrazione dello stesso.
il pallino che sento continua a darmi fastidio e siccome è stato anche definito della famiglia dei papillomi, mi ritrovo preoccupata e il mio medico di famiglia sostiene che sia da togliere.
considerando che in famiglia ci sono casi di tumore all'intestino e al retto non vorrei che la cosa degenerasse in una neoplasia.
potrebbe darmi un suo parere?
cordiali saluti

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del03/09/2006

Caro utente un polipo infiammatorio esito di una ragade anale non è un papilloma.In ogni caso è necessaria una visita colonproctologica e una videoproctoscopia per confermare la diagnosi e la necessità dell'asportazione chirurgica.Saluti dott. Giuseppe D'Oriano

Dott. Giuseppe D'Oriano
Medico Ospedaliero
Specialista in Chirurgia generale
NAPOLI (NA)


Altre risposte di Cuore







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra