L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Cuore

18/05/2006 17:19:22

Papilloma del parenchima mammario

POSSO SAPERE DI CHE COSA SI TRATTA CON LA DEFINIZIONE: papilloma del parenchima mammario?
Grazie

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del21/05/2006

Gentile utente

rispondo con sollecitudine ala sua richiesta di spiegazione su natura del papilloma mammario, cercando di essere il piu' chiara possibile:siamo nel campo delle neoformazioni benigne del tessuto ghiandolare la cui natura e' costituzionale,vale a dire e' proprio la conformazione dei lobuli mammari a predisporre lo sviluppo di simili neoformazioni, che presentano come manifestazione in ispezione addensamento del tessuto ghiandolare, e presenza di secrezione dal capezzolo del tipo siero- ematico spesso monolaterale.
Cosa fare in presenza di questa evenienza clinica:si controlla il seno con studi ravvicinati, ed esame citologico del secreto per diagnosi differenziale con altre patologie piu' impegnative.Si deve eseguire anche la duttulografia per lo studio dei dotti ghiandolari, e se la neoformazione da' importanti problemi si pianifica per exeresi.

DOTT.VIRGINIA A. CIROLLA

Dott.ssa virginia cirolla
Ricercatore
Universitario
Specialista in Oncologia
ROMA (RM)


Altre risposte di Cuore







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra