L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Stomaco e intestino

01/12/2006 22:24:19

Parere medico

Gentile dottore,da più di un anno soffro di disturbi intestinali con emissione di aria piuttosto fetida,periodi di stitichezza alternati a diarrea,dolori al fegato ed eruzioni cutanee.
Ho effettuato una colonscopia,varie ecografie dell'addome e le analisi ige per gli alimenti.Tutto è risultato nella norma,ma io continuo ad avere questi disturbi;potrebbero essere le sigarette oppure un'appendicite infiammata e quali esami potrei fare per scoprire definitivamente la causa di questi malesseri?cordiali saluti

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del04/12/2006

Cerchi di rendere l'intestino piu' regolare con l'aggiunta di fibre alla dieta : o prodotti a base di rusca come colazione, ouna bustina al giorno di Psyllium, con molta acqua. Inoltre, cicli di una decina di girni al mese con i fermenti lattici di ultima generazione : quelli chiamati probiotici.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Universitario
Specialista in Cardiologia
Specialista in Gastroenterologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Stomaco e intestino







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra