L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Cuore

07/05/2008 21:44:14

Parere per vena varicosa

Salve,da 40 anni ho una vena varicosa (safena)nella gamba dx che ora mi sta preoccupando:nonostante non mi abbia mai dato sinora alcun fastidio gradirei un VS parere.Questo è l'esito dell'ECD eseguito il 28-11-07 a 54 anni:assi venosi profondi nella norma,incontinenza della crosse safeno-femorale dx, con reflusso lungo e varicosi collaterale,incontinenza della 2^ perforante di Cockett.Grande safena sx e piccole safene nella norma.La ringrazio e saluto cordialmente.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del10/05/2008

Pur ravvisandosi con sufficiente approssimazione la presenza di una indicazione chirurgica, la sola lettura del reperto ecocolordoppler non è sufficiente a esprimere un parere in tal senso. L'indicazione infatti va posta integrando l'esito dell'esame strumentale con rilievi clinici (visita) e anamnestici (sintomatologia lamentata, coesistenza di altre patologie, fattori di rischio, ecc.).
http://xoomer.alice.it/luciopiscitelli/Home.html

Dott. Lucio Piscitelli
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia generale
Specialista in Chirurgia vascolare, angiologia
NAPOLI (NA)


Altre risposte di Cuore







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra