L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Alimentazione

20/03/2008 13:27:27

Pareri su esami diagnostici

Premetto che per ragioni di lavoro non ho mai avuto un'alimentazione sana e corretta in particolar modo nell'ultimo mese a causa di viaggi . Dagli esami del sangue appena ritirati ,prescritti dal medico, le seguenti voci sono risultate alterate: emoglobina glicositata 7%, glicemia 110,colesterolo totale 293,trigliceridi 223, transaminasi GOT 63 , transaminasi GPT 147. Gli esami delle urine sono risultati nella norma . Il medico curante mi ha prescritto visita diabetologica e farmaci per il fegato. E' giusto parlare di forma pre-diabetica? E' il caso di ripetere le analisi ? Distinti saluti e ringrazio.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del26/03/2008

Le analisi depongono per una alterata glicemia a digiuno(pre Diabete ),dislipidemia(mancano i dati di ldl e hdl colesterolo) e di epatopatia.Quindi ritengo necessarie sia la visita diabetologica sia quella epatologica,entambe utili per una diagnosi e una terapia mirata.

Dott. Raffaele Canali
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Endocrinologia e malattie ricambio
DESIO (MI)


Altre risposte di Alimentazione







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra