L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

18/10/2007 11:02:26

Parestesia facciale

Egregio Dott., Vista la Sua esperienza e la Sua gentile disponibilità, volevo farLe presente il mio caso per un Suo parere: è da marzo 2007 che ho avuto una parestesia facciale sinistra dovuta, secondo alcuni a herpes zoster, ma non certa come diagnosi. Ho fatto la TAC ma non hanno riscontrato niente.. Non ho avuto in tutti questi mesi dei miglioramenti se non minimi: Ho sempre il formicolio costante nella parte sinistra facciale, che risulta come anestetizzata; l'occhio sembra lacrimi sempre, non riesco comunque a chiuderlo bene; la bocca, nella parte sinistra, è migliorata leggermente, ma faccio comunque fatica a parlare, a mangiare;..fischiare.. per assurdo.. non se ne parla. Ho letto che è difficile da curare e nessuno ha una soluzione effettiva; io mi sto demoralizzando sempre più e non riesco a convivere tanto facilmente con questa situazione..Ho preso vitamine, ho curato l'herpes dubbio anche se mi sono usciti si e no due sfoghi sul mento..
Possibile che non ci sia una soluzione, che non si possa migliorare ?
Confido in un Suo gentile consiglio. La ringrazio in anticipo, per la Sua cortese attenzione, Walter da Bergamo.


Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del21/10/2007

Se ho ben compreso, Lei ha un deficit del 7° nervo cranico o facciale verosimilmente a seguito di infezione herpetica. Se non ha ancora fatto altri accertamenti, una RNM encefalo e una TAC con studio delle rocche potrebbero essere utili. Ne parli con il Suo medico

Cordialmente

Dott. Giovanni Migliaccio
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurochirurgia
MILANO (MI)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra