L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

14/03/2005 16:07:04

Parkinson

Mio nonno di 75 anni di età è affetto da morbo di parkinson all'incirca da 7/8anni, perdita di movimenti improvvisi nelle gambe, lentezza nei movimenti e difficoltà in tutto ciò che fà. abbiamo provato con medicine...cambiato cure (tutte farmacologiche). ma con scarsi risultati. non sappiamo più cosa fare.....e ho sentito di elettro stimolazioni o interventi chirurgici. potrei sapere qualcosa di più approfondito o sapere di un ottimo centro specializzato dove portarlo ?

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del18/03/2005

Sarebbe utile stabilire innanzitutto se si tratta di M. Parkinson o di Parkinsonismo: opportuna visita neurologica per richiedere esami appropriati

Dott. Nunzio Peci
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Neurologia
PATERNO' (CT)


Risposta del20/03/2005

Una volta accertata la diagnosi, è possibile sottoporre il paziente a un intervento definito di neurochirurgia sterotassica. Si rivolga presso un Centro Universitario o Ospedaliero dove c'è una sezione di Neurochirurgia Funzionale.

Dott. Giovanni Migliaccio
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurochirurgia
MILANO (MI)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra