Paroxetina e irrequietezza

08 settembre 2006

Paroxetina e irrequietezza


Tags:


05 settembre 2006

Paroxetina e irrequietezza

buongiorno, sono un ragazzo di 26 anni. Fin da piccolo soffro a mio parere di certi complessi di inferiorità ed inadeguatezza, conditi da agitazione e irrequietezza che con gli hanni persiste e assume i connotati dell' Ansia. 5 anniv fa cominciai a prendere ansiolitici -antidepressivi, inizialmente senza regolarità e per brevi peropdi. L'anno scorso, verso sett 2005, dopo un periodo di crisi, decido di riprendere una cura con sereupin, 20mg al giorno, che interrompo verso aprile di questo anno.
estate orrenda e trisitissima.

decido 2 sett fa di ricominciare la cura, questa volta con 10 mg. (mezzza pasticca).
devo dire che complessivamente le esperienze con sereupin mi hanno indubbiamente aiutato a sentirmi meglio e avere piu'ottimismo per affrontare la vita. . . Sono di buon umore, canto e rido).

devo pero' anche dire che conservo comunque sempre una forte agitazione e irrequietezza, inadeguatezza nel godersi "l'attimo". azione per azione. Non sono tranquillo e rilassato. (cosa che a mio avviso mi limita molto); spesso risulta difficile riuscire a leggere un libro, vedere un film, discutere tranquillamente con gli altri. . . . . è come se dovessi fare tutto sempre di fretta, sempre a pieni giri(fumo sigarett in 3 minuti, parlo in fretta e spesso sudo imbarazzato). chiaramente con questo stato d'animo. . . . non riesco a combinare molto di buono, sia a livello di studio-produttivo, sia a livello di amicizie- sociale. forse sereupuin non e' il farmaco adatto????forse 10 mg sono pochi?? forse dovrei fare sport ( mi manca la voglia di "fare" in generale tutto, in questo periodo. . . . Anche se la senssazione di tristezza è scomparsa).
sento raramente questo psichiatra amico dii mio padre (la prima volta iniziò col farmi prendere dominance normle poi forte, infine cambio in sereupin un anno fa).
sapete darmi un consiglio?????
distinti saluti

Risposta del 08 settembre 2006

Risposta a cura di:
Dott. GASPARE PALMIERI


credo che dovrebbe rivedere uno psichiatra (meglio se non amico di famiglia così è più obiettivo) per rivedere il dosaggio dell'antidepressivo. il sereupin può andare bene, ma mezza cp è poco, soprattutto se accusa ancora disturbi d' Ansia. si può anche aggiungere un ansiolitico per un breve periodo.
credo anche che il suo problema possa beneficiare di una percorso psicoterapico, con l'obiettivo di migliorare un po' quest' Ansia di vivere che si ritrova.

Dott. Gaspare Palmieri
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Specialista in Psichiatria
MODENA (MO)



Ultime risposte di Mente e cervello



...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa