L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

02/03/2008 10:41:26

PAROXETINA IN SOLUZIONE

Buongiorno faccio uso di paroxetina da molti anni perchè convivo con la distimia , è l unico farmaco dopo aver provato molte SSRI che crea minor effetti collaterali .
Nei periodi buoni me ne bastano 10 mg al gg, in altri tipo la primavera avrei bisogno di aumentare e di solito arrivo 3/4 di pastiglia,perchè con una intera inizio ad aumentare di peso.
Adesso sono in un periodo personale molto difficile,docrei riprendere 15 0 20 mg. .
Ho visto che la paroxetina ora è disponibile anche in soluzione (stiliden o eutimil ), potrei sostiruire la pastiglia con le goccie e se sì , che dosaggio devo fare per 15 mg di sereupin..?
Attualmente non ho un referente Ps , il mio è in malattia e ha sospeso l attività privata per un tot di mesi e ho deciso di non sostituirlo.
Ho letto che in commercio vi è anche Stiliden, è sempre paroxetina ?

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del05/03/2008

Poichè questi farmaci possono essere acquistati solo con la ricetta medica, credo che farebbe bene a trovare uno specialista che la segua. Infatti un conto sono le considerazioni di carattere generale, un conto è poi la prescrizione che va sempre fatta su misura.

Dott.ssa M.Adelaide Baldo
Specialista attività privata
Specialista in Psicologia
BRESCIA (BS)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra