L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Salute femminile

19/06/2007 23:17:21

Parto cesario

Poco più di un mese fà ho subito un parto cesario, dovuto ad un parto prematuro alla 23^ settimana, ma purtroppo il bambino non c'e l'ha fatta è morto 22h dopo, era il primo bimbo desiderato alla follia, lei può capire il mio stato d'animo, e quanto desideri avere un bimbo, e per questo che le voglio chiedere quanto tempo dovrà passare prima di affrontare un'altra gravidanza.
la ringrazio.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del22/06/2007

Bisognerebbe anche sapere il perchè è stato effettuato il taglio cesareo in un'epoca inusuale. Per quanto riguarda l'inizio di una prossima gravidanza non esiste un vero periodo di attesa; di solito io, nella mia professione, consiglio una attesa di 12/24 mesi ma anche se l'evento dovesse succedere prima non si deve assolutamente preoccupare. Un pò d'attenzione e riposo in più e non dovrebbe succedere alcuna complicazione

Dott. Benedetto Novarese
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
MESSINA (ME)


Altre risposte di Salute femminile







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra