L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Stomaco e intestino

19/07/2008 21:29:30

Paura di neoplasia

Salve. Vi scrivo perchè da un bel po' di tempo h il terrore di avere un tumore allo stomaco. Già da molto tempo soffro spesso di nausea, soprattutto se sotto stress, ma anche durante i giorni normali. Inoltre la mattina ho spessissimo una defecazione non corretta, spesso abbastanza liquida. Inoltre (anche se devo premettere che ho iniziato la stagione da 2 mesi) ho notato una perdita di peso di circa 2 kg nelle ultime 2 stimane nonostante mangio normalmente.
Sono stato dal mio medico di famiglia e non ha voluto farmi fare una visita gastroenterologa perchè vista la mia età sarebbe stata una perdita di tempo.(cosa che trovo stupida) Ho fatto una visita privata e mi hanno detto che secondo loro ho una gastrite leggera, ma non escludono nulla. Il che mi ha impaurito ancora di più. Non mi hanno prescritto nulla, solo evitare certi cibi ecc..
Lo so che non potete fare una diagnosi dalla sola lettura di questo messaggio ma vi chiedo comunque un consiglio..
grazie!

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del22/07/2008

No, non è un'idea stupida quella del suo medico. Un tumore allo stomaco alla sua età? Le assicuro che io non l'ho mai visto.E poi non ne ha i sintomi. Le feci un po' liquide non hanno alcun significato clinico. cerchi di stare tranquillo. Le passerà anche la nausea e gli altri piccoli disturbi.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Universitario
Specialista in Cardiologia
Specialista in Gastroenterologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Stomaco e intestino







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra