L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

20/01/2006 16:17:37

Paure e disegni

Buongiorno,
sono una mamma di 28 anni con una bimba di 18 mesi.
Da un mese a questa parte mia figlia ha dei comportamenti strani che non riesco a spiegarmi, prima di tutto ha delle paure improvvise anche mentre gioca e mi indica di vedere qualcosa che io non vedo e mi indica con insistenza manifestando sudorazione e occhi spaventatissimi, inoltre mia figlia scrive e disegna con una spiccata manualità sia con la destra che con la sinistra non presente nei bimbi della sua età infatti vorrei allegare un disegno che ho scattato per avere un parere,quando voi riterrete opportuno.
Grazie x la disponibilità

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del23/01/2006

Spesso i bambini di quella età manifestano paure e disorientamenti di fronte alla realtà che stanno esplorando ma che può apparire fin troppo grande.
Ne ha parlato con il pediatra?Dorme la notte?Si alimenta normalmente? Il fatto che sia ambidestra è abbastanza normale perchè è solo in un secondo momento che si definisce con precisione se si è mancini o destrimani.
Se vede che il problema non regredisce, provi a consultare un esperto di età evolutiva, dopo averne parlato col pediatra che sicuramente saprà capire di più poichè conosce la bambina.

Dott.ssa M.Adelaide Baldo
Specialista attività privata
Specialista in Psicologia
BRESCIA (BS)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra