L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Pelle

15/05/2008 16:49:58

Pellicine sul glande

Salve, ho un problema che ormai mi assila da quasi un anno.In maniera più o meno frequente noto sul glande, attorno all'orifizio dell'uretra e al frenulo, un ispessimento e la presenza di una sorta di bolla dura bianca, il tutto senza dolore se non in alcuni casi un lievissimo bruciore. Successivamente, in un paio di giorni, è come se si sgonfiasse e si allargasse sul resto del glande ricoprendolo di pellicine biancastre che vengono via più e meno facilmente con un attento lavaggio. A quel punto è tutto normale, fintanto che non ricomincia con la comparsa di questo ispessimento a livello del foro. Mi hanno consigliato una crema ,travocort, che userò oggi, ma sono molto preoccupato, so che mi consiglierà una visita che spero di fare presto, ma intanto sa dirmi di cosa si tratta? è pericoloso? il fatto che duri da un anno può aver cronicizzato la cosa? attendo risposta grazie

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del19/05/2008

Se la mucosa ritorna perfettamente normale tra un episodio e l'altro, non siamo di fronte ad una forma cronica, bensi' recidivante. Gia' questo esclude numerose malattie. Tra le forme recidivanti le piu' tipiche sono gli eczemi e le Micosi . Il suo dermatologo sapra' fare la diagnosi giusta.

Saluti
giosp@giosp.it
http://www.giosp.it


Dott. Giovanni Sportelli
Specialista attività privata
Specialista in Dermatologia e venereologia
GROTTAGLIE (TA)


Altre risposte di Pelle







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra