L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Pelle

19/06/2007 16:09:46

Peluria eccessiva

Biongiorno, io ho un grosso problema, sono una donna di 30 anni, scura di capelli, e purtroppo soffro di un'eccesso di peluria sul volto e non solo.
Mi ritrovo ogni giorno a combattere con peli superflui sul mento e sulla zona dei baffi.
Ho notato che tutte le volte che mi guardo allo specchio nonostante mi depilo e mi curo si nota la zona dei baffi più scura.
Ho provato anche con l'elettrocoagulazione dall'estetista, con varie sedute che non hanno per niente risolto il mio problema, anzi, sembra che abbiano peggiorato la situazione, in quanto ora mi ritrovo la zona dei baffi con macchie più scure, marroncine, e appena provo a strappare i peli superflui, noto che la zona si arrossisce e si seccha.
Non sò più che fare, stà diventando un'ossessione, se non lo è già diventata.Sempre l'estetista mi ha consigliato il laser che dice oltre a eliminare i peli elimina anche le imperfezioni delle macchie.Lei cosa mi consiglia di fare?Forse è meglio che vado da un dermatologo?Ma non ci sono dei medicinali che posso prendere per via orale?Grazie per l'aiuto!

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del23/06/2007

Il DERMATOLOGO (e lo screening che ne conseguirà) e la LUCE PULSATA MEDICALE con maipolo HR (una delle terapie migliori per l'ablazione permanente dei peli superflui anche del viso, ed in poche sedute) sono le soluzioni migliori per il suo problema.

Si rivolga pertanto a questo tipo di Specialista.

Cari saluti.
Dott. Luigi LAINO
Dermatologo e Venereologo, ROMA
consulto@latuapelle.org




Dott. Luigi Laino
Ricercatore
Specialista in Dermatologia e venereologia
ROMA (RM)


Altre risposte di Pelle







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra