L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Salute maschile

20/04/2006 08:48:41

Pene curvo

Ho constatato, forse in ritardo, di avere il pene ricurvo verso il basso anche in stato di erezione come si potrebbe correggere questa eventuale malformazione gentica.......penso colpa dei corpi cavernosi. Vorrei che fosse il pene diritto invece......

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del27/04/2006

L'unica possibilità di raddrizzare l'asta peniena è il ricorso ad un trattamento chirurgico . L' indicazione all'intervento chirurgico è data dalla presenza di un grave incurvamento che impedisce la penetrazione e /o che crea importanti problemi psicologici ad iniziare una relazione . Chiaramente l'intervento viene proposto dopo una attenta valutazione clinica diretta da parte di un andrologo. In questa circostanza può essere utile fornire una documentazione fotografica del pene in erezione utilizzando una camera fotografica digitale oppure una macchina tipo Polaroid a sviluppo istantaneo. Un cordiale saluto.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Salute maschile







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra