L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

20/02/2007 12:59:02

Per dottoressa Adelaide

Ho letto la sua risposta in merito al disturbo ossessivo compulsivo e documentandomi in internet mi riconosco in molti sintomi ma il problema è che non posso permettermi economicamente di andare da uno psichiatra cosa mi consiglia di fare

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del23/02/2007

La consultazione psichiatrica viene garantita anche dal sistema sanitario nazionale, dietro pagamento del solo ticket. Le consiglio di informarsi presso la sua ASL e vedere dove vengono effettuate visite psichiatriche. Con lo psichiatra valuterà cosa sia meglio per lei, anche considerando le opportuntà che la ASL offre (ogni ASL è abbastanza autonoma in questo). Sicuramente in caso di disturbo ossessivo compulsivo è necessario assumere farmaci e questi sono passati totalmente dal sistema sanitario. Per la psicoterapia valuterà, come ripeto, anche sulla base delle offerte nella sua zona.

Dott.ssa M.Adelaide Baldo
Specialista attività privata
Specialista in Psicologia
BRESCIA (BS)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra