L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Alimentazione

21/02/2005 19:21:06

Per il Dott. CANALI

Sono la ragazza della mail PASTICCHE PER DIMAGRIRE.

Si, ok...sono normopeso e non devo assumere farmaci.
Ma non ha risposto alla mia domanda...
Le pastiglie a base di cromo, fenilanina e tirosina quali effeti collaterali possono avere?
La prego di dirmi qualcosa a riguardo, per favore.
La sua affermazione sul mio peso non mi precluderà il fatto di prenderle, per tanto desidero sapere cosa sto assumendo , visto che da sola non ho saputo rispondere ala mia domanda...
Grazie in anticipo.
Poi non la disturberò più.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del24/02/2005

Dalla sua risposta appare evidente che Lei ,anche se non necessarie,ha deciso di assumere ad ogni costo le "pasticche".Per quanto riguarda gli effetti dei componenti,la tirosina e la fenilalanina,hanno un blando effetto stimolante e di riduzione dell'appetito,e a dosi modeste non presentano effetti collaterali importanti.
Le voglio comunque segnalare che la letteratura medica internazionale,da anni, ha sconsigliato l'assunzione di "fantasiosi mix"per dimagrire.Spero di essere stato esauriente, e mi permetto questa considerazione: senza dubbio le pasticche avranno effetto positivo per la cassa dell'erborista!....comunque se di queste non puo' farne a meno, no problem!Stia bene.

Dott. Raffaele Canali
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
DESIO (MI)


Altre risposte di Alimentazione







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra