L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Chirurgia estetica

18/02/2005 16:49:51

Per il dott.Riccardo Lucchesi

La ringrazio per la sua risposta per i miei lipomi volevo darle indicazioni più precise :il referto dell'ecografia segnala in sede sottofasciale profondamente rispetto al m.latississimus dorsi,di una formazione ovoidale solida lievemente ipercogena (circa 50per 2mm).Vorrei sapere se è opportuno asportarle e se è difficile l'intervento visto come sono posizionate.La ringrazio per la sus risposta.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del22/02/2005

Cara Lettrice,

la lesione descritta dall'ecografia e' di dimensioni discrete ed e' probabilmente in lento accrescimento.
In termini generici, non avendo potuto valutarla personalmente, consiglierei di prendere in considerazione la sua asportazione, non fosse altro che per evitare cicatrici piu' evidenti in caso di un ulteriore accrescimento (il referto ecografico appare comunque rassicurante).
La sua posizione sottofasciale, probabilmente quindi nell'ambito del muscolo grande dorsale, puo' essere ragione di fastidio durante la sua contrazione.

Dott. riccardo lucchesi
Specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
MILANO (MI)


Altre risposte di Chirurgia estetica







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra