L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

03/10/2005 10:22:23

Per il Dr. Alessandro Romano

Gentile dottore, da qualche giorno soffro di dolori nella deglutizione, pensavo che fosse il riacutizzarsi della tonsillite, ma la gola e le tonsille sono a posto. Ho notato che questo dolore si manifesta anche quando "serro i denti", e che si localizza un po'sotto l'orecchio, alla congiunzione della mandibola. Non mi sembra di avere ghiandole ingrossate, comunque mi è comparsa un'afta in bocca (effetto dell'antibiotico che ho preso nel timore della tonsillite? ).
Da un giorno ho cominciato ad assumere un antinfiammatorio (consigliato dal medico, flaminase ), ma ancora non trovo nessun giovamento. A proposito, dalla stessa parte del dolore ho un dente del giudizio che dovrò togliere perché da una lastra panoramica si è visto che c'è una infiammazione dell'osso in corrispondenza. Ci può essere connessione tra tutte queste cose? La ringrazio in anticipo per la sua risposta, e le porgo molti saluti.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del07/10/2005

io penso che si tratti effettivamente di un problema legato al dente del giudizio in questione (penso, perchè siamo in collegamento virtuale). I sintomi sembrano classici provocati da una disodontiasi del giudizio. Faccia l'estrazione in tempo utile rpima dell'approssimarsi delle prossime festività (almeno un mese prima). Auguri

Dott. alessandro romano
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia maxillo facciale
Specialista in Odontoiatria
ROMA (RM)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra