L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

07/04/2005 15:01:27

Per la dott.ssa Milena De Marinis su cefalea tensiva.

Cara dottoressa,

la ringrazio per aver risposto al mio quesito sulla presunta cefalea tensiva. Ho effettuato una visita da un neurologo, più delle analisi del sangue e un elettroencefalogramma (oltre alla visita specialistica dall'otorino, ricorda gliene avevo parlato nella precedente domanda). In effetti tutti gli esami sono risultati negativi. La diagnosi del neurologo, dopo appropriata visita, è stata di "reazione ansiosa". Mi ha dato una cura per 6 settimane con compresse (1 al dì verso sera) di prazene 10mg e cinque gocce di haldol (sempre di sera), rassicurandomi del fatto che, si sarebbe risolta questa fastidiosa compressione alla testa che mi porto dietro da tre settimane. Di notte non ho problemi a dormire, ma appena mi sveglio ed inizia la mia giornata, ecco che si ripresenta il problema, come se avessi i muscoli delle tempie incordati, in tensione, non so spiegare questa strana sensazione. A volte verso sera mi viene anche il mal di testa. Sono intenzionato anche ad andare da un osteopata, per capire se dipende da problemi di postura. Io vivo a Bologna, conosce qualche specialista per la cura della mia "presunta" cefalea al quale mi posso rivolgere?.

Grazie per il suo interessamento.

Saluti.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del15/04/2005


Per ora le sono stati somministrati dei sedativi, che come lei dice non hanno portato benefici. Le consiglierei un medico o centro specializzati in cefalee, che certamente troverà a Bologna.


Prof. Milena De Marinis
Universitario
Specialista in Neurologia
ROMA (RM)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra