L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Salute femminile

19/04/2008 10:51:40

Perdite a metà ciclo

Gentile dottore, questo mese ho avuto il ciclo la sera del 6 aprile. Il giorno 9 e 16 ho avuto rapporti dove ci sono state delle penetrazioni preliminari senza preservativo. Poi il mio compagno ha eiaculato con il profilattico.
Da ieri ho avuto delle perdite rosa....è possibile sia l'impianto di un ovulo?
Premetto che sono in un periodo di particolare stress e che non ho mai avuto questo problema.So che gli elementi forniti sono un pò pochi, ma gradirei comunque un suo parere.
Grazie

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del21/04/2008

Impossibile dare una risposta definitiva ma per tentare di rispondere ritengo sia poco probabile lo scenario che mi descrive; ricordatevi che il profilattico ha lo scopo principale della prevenzione delle malattie sessualmente trasmesse e l'unico sistema sicuro di contraccezione nel suo caso è la pillola (o cerotto o anello, ormoni in ogni caso) se ha rapporti regolari; infine possono verificarsi eiaculazioni preorgasmiche del partner per cui il preservativo va indossato subito appena possibile e non a fine rapporto.
Consiglio visita e pap test oltre a vaccinazione quadrivalente per l'hpv.

Dott. ennio de masi
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
PIETRA LIGURE (SV)


Altre risposte di Salute femminile







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra