L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Salute femminile

21/03/2006 17:37:52

Perdite abbondanti

21/3/06
gentile dott. ho un problema che per me e molto importante
sei anni fà ho avuto una gravidanza e da dopo il parto che ho delle perdite abbondanti e male odoranti che si sente esternamente e quindi deve ricorrere a lavaggi continui per l imbarazzo che si senta l odore. Premetto che al momento del parto ho subito una lacerazione interna e ho dovuto subire trasfusioni. Ho fatto tutti gli esami pap-test batteriligico ho bruciato una piaghetta ma nulla esami tutti negativi.Ho fatto molte cure di ovuli candelette lavaggi interni ma nulla ho solo miglioramento per 3 o 4 giorni dopo la cura ma dopo ritorna tutto come prima. Il mio ginecologo dice che mi si è alterata la flora batterica e ho fatto anche questa cura ma nulla.Non so più a chi rivolgermi ho cambiato molti medici e speso molti soldi inutilmente. La prego mi risponda per favore mi dia un consiglio su cosa posso fare Grazie. vi avevo già scritto ma non mi avete risposto.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del24/03/2006

Gentile Signora, infezioni vaginali ricorrenti sono un problema che spesso interessa le donne, soprattutto donne nel periodo di vita sessualmente attivo. Da quello che lei dice presumo che lei abbia infezioni di natura batterica. Le consiglio di usare prodotti detergenti intimi a PH acido: 3,5 (anche lavande vaginali interne), periodicamente inserire in vagina ovuli contenenti latto-bacilli, evitare rapporti sessuali non protetti.

Dott. Nicola Pansini
Universitario
Specialista in Ginecologia e ostetricia
BARI (BA)


Altre risposte di Salute femminile







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra