Perdite di sangue

09 febbraio 2005

Perdite di sangue


Tags:


05 febbraio 2005

Perdite di sangue

Per la prima volta nella mia vita ho iniziato ad assumere la pillola contraccettiva (Yasmin, per quatro mesi, per curare delle cisti) da poco meno di un mese e mancano tre giorni al termine della prima scatola. . . Da quando ho incominciato ad assumerla ho quotidianamente delle perdite (escluso nei giorni in cui ho avuto rapporti sessuali).
Come mi devo comportare?Devo aspettare ancora un pò e spariranno con le prossime assunzioni?O devo consultare il ginecologo?E' normale o mi devo preoccupare?E poi è normale che non ho avvertito il momento dell'ovulazione?

Grazie e saluti

Risposta del 09 febbraio 2005

Risposta a cura di:
Dott. MAURIZIO BRUSATI


Gentile Signora, è assolutamente normale che, assumendo una pillola contraccettiva, Lei non abbia avuto i consueti sintomi della ovulazione, infatti la pillola agisce bloccando l'ovulazione. Inoltre, è comune avere nei primi due, tre mesi di assunzione delle piccole perdite di sangue, cosiddetto "spotting", che si risolvono spontaneamente nei mesi successivi. La persistenza del disturbo oltre i limiti di tempo che Le ho indicato consiglia invece un controllo ginecologico.

Dott. Maurizio Brusati
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Medico Ospedaliero
CHIVASSO (TO)



Ultime risposte di Salute femminile



...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa