L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Salute femminile

23/12/2005 10:15:46

Perdite ematiche strane

Da alcuni mesi (circa otto)mi capita di avere perdite ematiche post-coitali. Abbastanza preoccupata sono andata a fare il pap test e un'eco pelvica e il risultato è negativo. Da una settimana le perdite si sono verificate più spesso, senza rapporti e associato ad un fastidioso dolore pelvico. Inoltre, soffiandomi il naso, è sceso un piccolo coagulo(non mi era mai successo). Gli esami previsti a breve sono: Fsh,Lm,17 beta estradiolo, prolattina, progesterone,testosterone.Secondo lei cosa può essere?
La ringrazio anticipatamente.
Magilla

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del27/12/2005

Gent. Sig.ra,
L'indagine d'elezione per lo studio del sanguinamento uterino anomalo è rappresentata dall'isteroscopia; solo sottoponendosi a questo esame ambulatoriale potrà escludere cause organiche responsabili del suo disturbo.
Distinti saluti.

Dott. vincenzo mancino
Medico Ospedaliero
Specialista in Ginecologia e ostetricia
ROVIGO (RO)


Altre risposte di Salute femminile







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra