L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

29/12/2006 13:13:16

Perdite ematiche

Non soffro di emorroidi o altro ma negli ultimi giorni ho notato delle perdite di sangue piuttosto abbondanti. quale potrebbe essere la causa?

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del01/01/2007

Gentile Utente, le cause di una rettorragia possono essere molteplici: dalle patologie anorettali ( Emorroidi interne, ragade, proctite, ecc.) alle patologie del tratto intestinale che possono essere di diversa origine. Purtroppo non è possibile esprimere giudizi a distanza. Ogni volta che si manifestano sintomi di questo genere è INDISPENSABILE una visita chirurgica: un attento esame anamnestico e clinico può essere già di per sè indicativo ed indirizzare successivamente, solo se necessario, verso accertamenti strumentali e le terapie più opportune.

Dott. Lucio Piscitelli
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia generale
Specialista in Chirurgia vascolare, angiologia
NAPOLI (NA)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra