L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Salute femminile

19/07/2007 01:11:46

Perdite

Salve!
Sono una ragazza di 26 anni. Ogni tanto mi capita di avere delle piccole perdite di colore arancio chiaro circa 4 o 5 giorni dopo la fine delle mestruazioni. Un'amica mi ha detto che può essere dovuto a tracce di sague mestruale che devono ancora essere espulse. Potrebbe essere così o devo preoccuparmi?
Preciso che non ho altri sintomi strani tipo dolori o pruriti.
Grazie per l'attenzione.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del21/07/2007

la xantorrea (così viene definita perdite gialle) può non avere alcuna causa patologica tranne una lieve vaginosi. ma può essere anche segno di un inizio di ectropion del collo uterino (così detta piaghetta) per cui è bene che si rivolga ad un collega specialista della sua zona

Dott. Benedetto Novarese
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
MESSINA (ME)


Altre risposte di Salute femminile







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra