L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Scheletro e Articolazioni

24/09/2007 20:31:09

Periartrite

Salve sono C, da tempo mia madre è affetta da periartrite. Il medico non ha prescritto nessun farmaco in particolare, ma ha soltanto somministrato una borsa d'acqua fredda da applicare in caso di dolore. Durante l'estate non ha sofferto di nessun sintomo, tuttavia come si sono presentate le prime giornate fredde, ha cominciato ad accusare dolori molto forti. Secondo il suo parere, dovrebbe contiunare a mettere la borsa di acqua fredda considerando la causa scatenante(la venuta dell'inverno), o dovrebbe prendere dei farmaci? Le faccio presente che mia madre soffre anche di ipertensione, osteoporosi e fribillazione. La ringrazio anticipatamente.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del27/09/2007

Utile visita specialistica ortopedica, magari arrivando con una radiografia della spalla (proiezioni AP e OUTLET sovraspinoso) e un'ecografia della spalla stessa. Il ghiaccio va bene, ma potrebbe non bastare.
Cordiali saluti.

Dott. Matteo Libroia
Casa di cura convenzionata
Medico Ospedaliero
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Ortopedia e traumatologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Scheletro e Articolazioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra