L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Pelle

06/01/2008 23:41:40

Periodico Fastidio lingua

Egregio Dottore, è ormai quasi 8 mesi che periodicamente compare sulla mia lingua, solo sulla parte centro/destra, una macchia più rossa e liscia, che scompare per poi ricomparire, a periodi alterni. Mi crea un fastidio come una sorta di bruciore e al mattino trovo la forma dei miei denti sulla lingua stessa. Premetto che sono stato dal mio medico curante, ho fatto una visita da uno specialista otorino laringoiatra, successivamente da un dermatologo ed ho fatto due volte gli esami relativi a eventuali funghi muffe o miceti, quali candidosi orali e intestinali, tutti con esito negativo, in più gli esami del sangua, perfetti.
Su suggerimento del dermatologo ho fatto anche un ciclo di cure con sciroppo Deflucan per 20 gg.
Le chiedo cosa posso ancora escogitare per far cessare questo fastidio e di cosa si tratta secondo Voi.
Grazie.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del09/01/2008

Potrebbe risolvere "momentaneamente" il suo problema ricorrendo ad un colluttorio o a un gel a base di colostro (es eutrosis oro gel- 3 applicazioni al di).

Dott. Angelo Scalvini
Medicina generale convenz.
Specialista in Dermatologia e venereologia


Altre risposte di Pelle







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra