L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

29/05/2007 19:32:44

Periodo difficile

Gentile dottoressa,
da oltre due mesi vivo un periodo difficile. mio nonno ha avuto un ictus lo scorso 25 marzo e da allora è paralizzato nel letto e spesso con polmoniti che ci portano a correre in ospedale anche nel cuore della notte per scompensi cardiaci e crisi respiratorie.
da quel 25 marzo anche io non sono stata piu bene. paura continua di malattie e controllo ossessivo del corpo, brucior continuo alla gola, perdita di peso, mal di testa continuo....sono tutte patologie collegate allostress?c'è una cura?premetto che ho 24 anni e la cosa mi preoccupa molto!!!grazie infinite

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del03/06/2007

Probabilmente questa situazione di affaticamento fisico e mentale l'ha portata ad una condizione di Ansia cronica. Credo che dovrebbe farsi valutare da uno specialista, per capire se sia il caso di assumere ansiolitici o di fare sdute di psicoterapia per "sciogliere" questo nodo interno.

Dott.ssa M.Adelaide Baldo
Specialista attività privata
Specialista in Psicologia
BRESCIA (BS)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra