L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Cuore

26/06/2007 15:38:57

Pesantezza e gonfiore agli arti inferiori

Ho avuto nel recente passato delle flebiti ed in particolare per un paio di volte durante la notte ho avuto la sensazione di non ricordare dove fossi e cosa stessi facendo mi sono fatta una risonanza magnetica al cranio con esito negativo. Molte volte mi si gonfiano gli arti inferiori avendo una sensazione di dolore in special modo sotto la pianta dei piedi. Mi sono sottoposta ad una visita specialistica e dalla stessa sono stata sottoposta ad una terapia a base di reparil e triade. Ad oggi anche se con lieve miglioramento ho sempre caviglie e piante dei piedi gonfi e dolori sotto la pianta dei piedi. Cosa fare???
Grazie.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del29/06/2007

Lei riferisce sintomi diversi non tutti sicuramente correlabili tra di loro. L'edema (gonfiore) agli arti inferiori va inquadrato non solo con opportuna visita specialistica, ma anche, se necessario, mediante esami strumentali. Non ci spiega se le flebiti cui fa riferimento siano localizzate alle vene superficiali o al circolo venoso profondo. In definitiva credo che il suo quadro clinico richieda un maggiore approfondimento che va al di là delle possibilità di questo servizio.
http://xoomer.alice.it/luciopiscitelli/Home.html

Dott. Lucio Piscitelli
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia generale
Specialista in Chirurgia vascolare, angiologia
NAPOLI (NA)


Altre risposte di Cuore







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra