L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Alimentazione

25/06/2002

Peso ideale

Vado controcorrente, nel senso che vorrei qualche kg in piu', poiche' sono alto 1,87 per 73,5 kg. Premetto che faccio palestra da due anni circa con pochissimi risultati, (76/77kg).
Ho dovuto interrompere l'uso di proteine in polvere a causa di cattive digestioni, mi hanno consigliato di sostituirle con gli aminoacidi.
Mi domando se il mio metabolismo nn lavora piu' di tanto da farmi arrivare e mantenere i miei tanto desiderati 79/80 kg. Grazie per la cortese attenzione, saluti. Daniele

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del28/06/2002

Gentile utente,
i dati che lei fornisce sono insufficienti per darle una risposta esaustiva. Se crede ci ricontatti per ulteriori precisazioni (età, stato di salute generale; se ha eseguito visita di controllo ed esami del caso prima di intraprendere il programma di attività fisica e ancora, chi le ha consigliato l'integrazione con proteine e/o aminoacidi?). Il mio consiglio è prima di tutto quello di affidarsi ad un buon medico sportivo e ancora prima al suo medico di fiducia.

Dott. PATRIZIA GATTI
Specialista attività privata
MILANO (MI)


Altre risposte di Alimentazione







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra