L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Alimentazione

16/05/2006 11:11:29

PESO

A chi vi chiede in merito alla determinazione del peso forma voi siete soliti rispondere e tranquillizzare che si è normopeso se l' IMC è compreso tra 18.5 e 25. Dunque io lo sono ( 1.67x56kg ) ma ho il petto ossuto, la clavicola sporgente ed anche le costole ben in vista. E tanta gente rompiscatole, ma credo ignorante, che mi dice di mangiare di più. Seguo una dieta corretta e pratico ciclismo agonistico, assumento anche integratori. Ma sicuri che non sono sottopeso? grazie

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del20/05/2006

Il suo peso rientra nei limiti del normopeso,anche se spostato verso il limite inferiore.Per quanto riguarda i "problemi"ossei,molto probabilmente sono costituzionali, e se Lei,come sembra,sta bene e riesce a fare del ciclismo agonistico,continui a fare come sta facendo ignorando quanto dicono gli altri....guardi quanti atleti sono magri come Lei e che risultati ottengono(atletica,ciclismo,maratone ecc).Buona serata.

Dott. Raffaele Canali
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Endocrinologia e malattie ricambio
DESIO (MI)


Altre risposte di Alimentazione







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra